Copywriting

Paperwork

Hai mai passato l’intero Sabato davanti al tuo Computer, fissando il tuo Sito o Blog, chiedendoti su quale Argomento incentrare il prossimo Articolo? Come saprai, è importante avere sempre dei Contenuti inediti, perchè questo significa più possibilità di Visite e Guadagni con il tuo Sito Web. Ma su cosa devi scrivere la prossima volta?

Ecco un’Idea: chiedi ai tuoi Lettori!
Ora non ti sto dicendo di mettere addirittura un Sondaggio sul tuo Sito per scoprire cosa vogliono leggere i tuoi Visitatori (anche se pensandoci bene … non sarebbe una cattiva idea ). Quello che sto dicendo è utilizzare le tue Statistiche per scoprire a cosa sono interessati.

Quasi sicuramente la maggioranza delle Persone troverà il tuo Sito/Blog attraverso un Motore di Ricerca utilizzando una Parola Chiave (o un TAG) in cui il tuo Sito è ottimizzato, anche se non sempre succede. Ti faccio un esempio su un mio Sito per aiutarti a capire quello che voglio dire.

Questo Blog ha decine di Articoli, tutti relativi all’Internet Marketing. Naturalmente, la maggioranza del Traffico deriva da Ricerce del tipo “Guadagnare Soldi” e “Internet Marketing”, ossia le Parole sulle quali è ottimizzato il Blog.

Tuttavia, dando uno sguardo alle ricerche effettuate per trovare il mio Blog (utilizzando “Vivistats”, il Programma che io utilizzo per le Statistiche), ecco cosa appare:

¦guadagno
¦lavoro
¦ebook
¦scrivere ebook
¦guadagnare con gli eBook
¦vendere ebook
¦diritti di rivendita
¦affiliato
¦guadagni di affiliato
¦affiliazione infoprodotti
¦guadagnare con ebay
¦editor html
¦adwords
¦report gratis
¦lavoro online
¦annunci facebook
¦yahoo answers
Ci sono tantissime Parole sulle quali il mio Sito NON è ottimizzato al massimo, ma ci sono ugualmente visite provenienti da queste ricerche. Questo Elenco è ORO perchè significa che Google favorisce in una certa misura il mio Blog per tutte queste Keyword.

Ecco quindi cosa fare con questo Elenco:

1.Analizzare queste Parole Chiave per scoprire quali sono più redditizie. Questo significa inserire queste Keyword all’interno dello Strumento di Parole Chiave di Google per vedere se riceveranno Traffico. Per “Traffico” non intendo migliaia di ricerche al mese, vanno bene anche centinaia se si tratta di una Parole o una Frase super targhettizzata. Più le parole chaive sono specifiche, maggiore sarà la probabilità di convertire un Visitatore in un Cliente, o se sei un Affiliato, di promuovere con successo i tuoi Prodotti. Ti ricordo inoltre, di controllare e fare in modo che le tue Parole abbiano un Intento Commerciale.
2.Seleziona le Parole Chiave con un maggior potenziale e scrivi degli Articoli su questi Argomenti. Se fai questo per ogni Parola, vedrai aumentare notevolmente i tuoi Visitatori. Ti basta ricordare che alcune Persone hanno già trovato il tuo Sito con quelle Parole Chiave e Google ti ha appena detto che ci sono altre Centinaia/Migliaia di Persone che stanno cercando la stessa cosa. Pertanto, prima crei del nuovo Contenuto su quegli Argomenti, prima riuscirai a trarne profitto.
3.Riparti con la stessa procedura. Una volta che il tuo nuovo Contenuto inizia ad avere dei Risultati, il tuo Sito/Blog sarà nel posizionato nel Ranking di Google per un numero ancora maggiore di Parole Chiave. Indovina cosa signigica questo? Proprio così! Maggiori opportunità per creare nuovi Contenuti su altri Argomenti.
Con queste Strategie scoprirai che anche un Sito di Nicchia o un Blog appena nato può crescere molto rapidamente se si prende il Tempo di esaminare le Statistiche un paio di volte al Mese e agisci in base e ciò che vedi. Otterrai probabilmente così tante idee su nuovi Argomenti su cui scrivere che non riuscirai a tenere il passo con tutto il lavoro da fare.

Quindi, la prossima volta che fissi il tuo Blog e non sai cosa scrivere, ricordati di controllare le Statistiche.

Se questo Articolo ti è piaciuto, o se vuoi dire il tuo Pensiero, ti prego di lasciare un Commento qui sotto.

Buon Lavoro