Guadagnare

Editore Online

Pubblicato il

dffcf

Ho visto fare cose davvero intelligenti con un Blog.

Ho visto però anche fare tantissime cose stupide, come illudersi di guadagnare scrivendo un Articolo al Mese e riempiendo il proprio Blog di Banner lampeggianti ovunque.
Alcune idee però sono incredibilmente creative.
Anche quando Robin Good ha iniziato a pubblicare i suoi Articoli di Blog in Inglese, forse lui stesso non immaginava di riscuotere tanto successo con semplici Annunci AdSense e Affiliati, a livelli internazionale.
Da allora ho iniziato a vedere molti aspiranti Editori o Affiliati sperimentare diverse forme di Guadagno Online con i propri Blog.
Alcune di queste idee sono molto originali, alcune di queste le ho proposte io stesso in Progetto Commissioni, altre un pò scopiazzate e meno efficaci, ma sicuramente tutte queste iniziative contribuiscono a creare una solida base per una Attività Online, il nostro obiettivo comune.
Ma anche le idee più originali però non devono distrarre dalla cosa più importante!

In ultima analisi infatti, il Successo come Editore online dipende in buona parte dai Contenuti pertinenti e ben ottimizzati del proprio Sito.
Google e gli altri Programmi di Affiliazione sono sicuramente fatti bene e forniscono ottime opportunità di Guadagno, ma spetta a noi creare le pagine in cui sistemare queste opzioni, ed imparare ad utilizzarle al meglio.
Vorrei dire che fare questo è semplice. Si, forse è facile iscriversi a questi servizi ed inserirli nel proprio Blog. Ma per raggiungere un determinato livello di visite, lettori e guadagni, ci vuole molta esperienza, pratica e conoscenza della tua Nicchia di Mercato o Argomento del tuo Blog.
Il Lavoro quindi inizia dal comprendere che tipo di Contenuti interessano maggiormente ai tuoi lettori. Bisogna cercare di individuare quelli che sono i loro desideri ed obiettivi. Far questo è più facile se controlli attraverso un Contatore, le Statistiche delle pagine più visitate del tuo Sito, che corrisponde all’argomento più ricercato dalle persone. Inoltre devi sapere come creare il giusto tipo di Informazioni, magari divertenti, utili, dipende anche dalla tua Nicchia.
Una volta fatto questo, l’ottimizzazione degli Annunci pubblicitari e dei tuoi Banner di Affiliazione sarà una questione di esperienza e di sperimentazione. Certo, ci vuole un pò di tempo e di pratica, ma è qualcosa che si deve fare se vuoi riuscire ad ottenere i risultati che desideri Online.
La cosa interessante è che i vari programmi di Affiliazione stanno lavorando sempre di più per migliorare le loro condizioni di guadagno.

Questo ci permette quindi di concentrarti più che mai sul nostro lavoro di Editori Online, a caccia di utili Contenuti e Informazioni da inserire nel nostro Sito, Blog o Prodotto.